Termini e condizioni 

DEFINIZIONI 

Cliente: qualsiasi persona fisica o giuridica che usufruisce della piattaforma di vendita online per l’acquisto dei prodotti offerti dal Roccolo di Mezzomerico. 

Termine di recesso: il termine entro il quale deve essere esercitato il diritto di recesso da parte del Cliente. Il termine è da intendersi essenziale a pena di decadenza. 

Passaggio del rischio: il momento del passaggio del rischio di perdita o danneggiamento del bene in capo al Cliente 

Conclusione del contratto: il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la comunicazione di avvenuto pagamentovia email di avvenuta accettazione dell’ordine da parte del Roccolo di Mezzomerico

Importo totale dovuto: l’importo comprende il prezzo del prodotto (comprensivi di IVA) e le spese di consegna. 

Prodotto: il prodotto oggetto della compravendita online. 

 

INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO 

Al fine di concludere il contratto di acquisto, il Cliente deve selezionare i prodotti dal sito de Il Roccolo di Mezzomerico e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. 

Il contratto di vendita si intenderà concluso nel momento in cui il Cliente riceverà la comunicazione via email di avvenuta accettazione dell’ordine da parte del Roccolo di Mezzomerico. L’email al quale sarà inviata la conferma sarà quella indicata dall’Utente nel Modulo d’ordine. L’accettazione del Roccolo di Mezzomerico dell’ordine dovrà essere trasmessa entro 5 giorni dal ricevimento dell’ordine, in mancanza, decorso tale termine, l’ordine si intenderà non accettato da parte del Roccolo di Mezzomerico. 

 

PAGAMENTO 

Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite Sito può essere effettuato mediante le seguenti modalità: 

Carta di credito 

Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato con carta di credito direttamente tramite il presente sito sono accettate le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, AmericanExpress, Maestro. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’Utente è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine al Roccolo di Mezzomerico 

Il Roccolo di Mezzomerico utilizza il servizio di pagamento sicuro della Jimdo a che utilizza il protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Il Roccolo di Mezzomerico non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’Utente per il pagamento dei Prodotti. 

PayPal 

Nel caso in cui l’Utente scelga come modalità di pagamento PayPal, sarà re-indirizzato al sito di Paypal, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’Utente con PayPal. 

I dati inseriti sul sito di PayPal non saranno trasmessi o condivisi con il Roccolo di Mezzomerico in quanto saranno trattati direttamente da PayPal. 

Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’Utente al momento della trasmissione dell’ordine al Roccolo di Mezzomerico.. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in caso di rimborso, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’Utente. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Il Roccolo di Mezzomerico non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’Utente dell’importo di rimborso. Questi ultimi potranno essere contestati dall’Utente solo rivolgendosi a PayPal. 

 

PASSAGGIO DI PROPRIETÀ 

La proprietà del Prodotto sarà trasferita al Cliente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore, tuttavia il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Roccolo di Mezzomerico si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto. 

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE 

Le spese di spedizione sono fisse e ammontano a 10€ per spedizione. 
I tempi di spedizione sono di 10 giorni lavorativi. 
Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. 

 

ERRORE COMPILAZIONE DATI 

Nel caso i dati del Cliente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), il Roccolo di Mezzomerico prenderà contatto con l'Cliente prima di evadere l'ordine. 


PREZZO PRODOTTI 

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti devono intendersi comprensivi di IVA. 

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
 Il Roccolo di Mezzomerico si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente. 

 

MERCE INESATTA 

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, il Roccolo di Mezzomerico contatterà tempestivamente il Cliente per prendere accordi, fermo restando la possibilità per l'Cliente di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato mediante lo stesso metodo di pagamento da lui utilizzato sul sito internet per portare a termine l’ordine 

 

ANOMALIA NEL PRODOTTO 

In caso si dovesse verificare un'anomalia nel prodotto acquistato presso il sito ilroccolovini.it non oltre i 60 giorni dall'acquisto, il Cliente è tenuto a conservare le bottiglie con almeno 3/4 del contenuto ed a spedirle a proprie spese, con il tappo originale e ben sigillato, al seguente indirizzo: Il Roccolo di Mezzomerico, Cascina Roccolo Bellini 4, 28040 Mezzomerico (NO) – Italia. 

Una volta accertata l'anomalia da parte del produttore, decorreranno tra i 60 ed i 120 giorni per il rimborso del costo della spedizione (pari a 10,00€) e della bottiglia. 

 

DIRITTO DI RECESSO 

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire alcuna motivazione, entro un periodo di 14 giorni

Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. 

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Il Roccolo di Mezzomerico della sua decisione, a tal fine dovrà inviare una email all’indirizzo info@ilroccolovini.it prima della scadenza del termine sopra indicato. 

Nella email con la quale si esercita il diritto di recesso, dovrà essere indicato il numero dell’ordine, il Prodotto per il quale intende esercitare il diritto di recesso e l’indirizzo del Cliente

Il Cliente deve provvedere a restituire il prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso al Roccolo di Mezzomerico utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la propria volontà di recedere. 

Il termine si intende rispettato qualora il Cliente rispedisca il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. 

Il Prodotto, protetto ed imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: via Cascina Roccolo Bellini n. 4, 28040, Mezzomerico (No). 

La restituzione del Prodotto avviene sotto la responsabilità e a spese del Cliente. I costi diretti della restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. 

Se il Cliente recede dal contratto, Il Roccolo di Mezzomerico procederà al rimborso dell’Importo totale pagato dal Cliente per il Prodotto, compresi i costi di consegna (non quelli di restituzione), senza indebito ritardo, 

Il Roccolo di Mezzomerico effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale. 

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni. 

Il Prodotto dovrà essere restituito integro e nella confezione originale. 

Qualora il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e non darà diritto ad alcun rimborso. In tale ipotesi, Il Roccolo di Mezzomerico respingerà la richiesta di recesso e ne informerà il Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto. 

Il Prodotto rimarrà presso la sede del Roccolo di Mezzomerico ed il ritiro da parte del Cliente sarà a sue spese e sotto la sua responsabilità. 

Nell’ipotesi in cui il Prodotto, per il quale il Cliente abbia esercitato il recesso, subisca una diminuzione del valore, l’importo di rimborso verrà ridotto di un importo pari a tale diminuzione di valore. Il Roccolo di Mezzomerico metterà a conoscenza il Cliente, entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, di tale circostanza e della conseguente diminuzione di rimborso.  

 

RIMBORSO 

Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il Roccolo di Mezzomerico, ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente, riceve la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo: Cascina Roccolo Bellini 4, 28040 Mezzomerico (NO) – Italia. Le spese per la restituzione dei l.s. non sono rimborsabili e rimangono, per legge, a carico del cliente. 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al Roccolo di Mezzomerico. inviando un'email a ordini@ilroccolovini.it o via posta scrivendo a il Roccolo di Mezzomerico, Cascina Roccolo Bellini 4, 28040 Mezzomerico (NO) – Italia. 

 

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE 

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Roccolo di Mezzomerico si intende concluso in Italia e la legge applicabile è quella italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del luogo in cui il Cliente risiede o ha eletto domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano. 

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr


CONTATTI
Puoi contattarci via email a ordini@ilroccolovino.it. Inserisci sempre il numero dell'ordine nella tua richiesta così otterrai sicuramente una risposta più rapida. Puoi chiamarci allo 0321 920 407 dal lunedì al venerdì ore 8.00-20.00 con orario continuato, sabato e domenica 9.00-18.00. Non esitare a scriverci se hai dei problemi o dei dubbi.