Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire alcuna motivazione, entro un periodo di 14 giorni.
Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Il Roccolo di Mezzomerico della sua decisione, a tal fine dovrà inviare una email all’indirizzo ordini@ilroccolovini.it prima della scadenza del termine sopra indicato.
Nella email con la quale si esercita il diritto di recesso, dovrà essere indicato il numero dell’ordine, il Prodotto per il quale intende esercitare il diritto di recesso e l’indirizzo del Cliente.
Il Cliente deve provvedere a restituire il prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso al Roccolo di Mezzomerico utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la propria volontà di recedere.
Il termine si intende rispettato qualora il Cliente rispedisca il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Il Prodotto, protetto ed imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: via Cascina Roccolo Bellini n. 4, 28040, Mezzomerico (No).
La restituzione del Prodotto avviene sotto la responsabilità e a spese del Cliente. I costi diretti della restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Se il Cliente recede dal contratto, Il Roccolo di Mezzomerico procederà al rimborso dell’Importo totale pagato dal Cliente per il Prodotto, compresi i costi di consegna (non quelli di restituzione), senza indebito ritardo,
Il Roccolo di Mezzomerico effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni.
Il Prodotto dovrà essere restituito integro e nella confezione originale.
Qualora il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e non darà diritto ad alcun rimborso. In tale ipotesi, Il Roccolo di Mezzomerico respingerà la richiesta di recesso e ne informerà il Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto.
Il Prodotto rimarrà presso la sede del Roccolo di Mezzomerico ed il ritiro da parte del Cliente sarà a sue spese e sotto la sua responsabilità.
Nell’ipotesi in cui il Prodotto, per il quale il Cliente abbia esercitato il recesso, subisca una diminuzione del valore, l’importo di rimborso verrà ridotto di un importo pari a tale diminuzione di valore. Il Roccolo di Mezzomerico metterà a conoscenza il Cliente, entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, di tale circostanza e della conseguente diminuzione di rimborso. 
 
RIMBORSO
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il Roccolo di Mezzomerico, ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente, riceve la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo: Cascina Roccolo Bellini 4, 28040 Mezzomerico (NO) – Italia. Le spese per la restituzione dei l.s. non sono rimborsabili e rimangono, per legge, a carico del cliente.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al Roccolo di Mezzomerico. inviando un'email a ordini@ilroccolovini.it o via posta scrivendo a il Roccolo di Mezzomerico, Cascina Roccolo Bellini 4, 28040 Mezzomerico (NO) – Italia.